Non sei sempre del tutto consapevole che sia lì il profumo ideale per la tua casa, ma quando entri in una stanza che ha un certo odore, sei immediatamente colpito o colpita da un ricordo profumato di un tempo o di un luogo. Per creare quell’effetto nella tua casa, devi prima eliminare gli odori sgradevoli che ci sono. Il bicarbonato di sodio è un ottimo deodorante, anche se molti non lo utilizzano mai. Per poter dare un profumo incantevole alla nostra casa possiamo cucinare qualche essenza bellissima, come? Fai bollire l’acqua in una piccola casseruola e aggiungi le fette di agrumi e le erbe, come la lavanda o la menta. Il calore attraversa il dolce e lascerà un profumo in tutta la casa.

Ti lascio il sito dove potrai trovare tutto quel che riguarda i diffusori di oli essenziali: https://diffusoreoliessenziali.com/

Come vedi è un trucco facile e bello per profumare la tua casa. Oppure potresti creare dei vasetti pieni di profumo. Questi sono simili alla precedente nozione del fuoco lento, ma in questo caso i profumi vanno in vasi di terracotta e rilasciano grandi odori. Basta aggiungere acqua bollente e alcuni altri ingredienti ai vasetti per far sì che la tua casa odori come le vacanze o di quello che ami di più. Se nella tua casa noti una puzza persistente allora possiamo assicurarti che vi è qualche cosa che non va. Se è così, potresti voler controllare il lavandino che di solito lascia cattivi odori. Prima prova a spruzzare un po’ di sapone per i piatti al profumo di limone, scarica l’acqua, e poi fai scorrere la fontana. Inoltre alcuni esperti consigliano di inserire scorze di limone o lime attraverso lo scarico, seguito da molta acqua. Se l’ odore persiste, versare una tazza di bicarbonato di sodio mentre si fa scorrere l’acqua tiepida.

Un altro metodo è quello delle candele. Le candele sono un modo ovvio per far sì che la tua casa abbia un buon profumo, ma un posizionamento intelligente può aumentare la loro efficienza. Alcune candele messe in posti dove non le metteresti mai, potrebbero darti quegli odori che tanto desideri. Ovviamente lascia le candele spente. Un altra prova potrebbe essere quella di mettere le candele nell’armadio della biancheria, o ovunque i tessuti possano assorbire il profumo. Non ti darà solo una bella sensazione al momento che apri l’armadio ma avrai anche lenzuola e panni profumati al momento che li utilizzerai. Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle vostre domande.