Sentiamo sempre il bisogno di aumentare l’assunzione di verdura dopo tutto l’eccesso delle feste e quando ci sentiamo un po gonfi. Le zuppe sono un ottimo modo per far si che il gonfiore vada via. È una ricetta davvero semplice, il brodo vegetale inoltre è anche davvero molto buono. Il bello del brodo vegetale fatto in casa è che puoi personalizzarlo secondo i tuoi gusti, ma anche utilizzare qualsiasi tipo di verdura in cucina.
Di solito lo consideriamo una sessione di pulizia per il nostro frigo. E onestamente, oltre che ad eliminare gli alimenti fermi in frigo da tanto fa anche tanto bene alla nostra salute.
Per cucinare un passato di verdure, serve un ottimo passaverdure. Ho trovato questo guido dove c’è l’elenco dei migliori passaverdure
Ma andiamo a vedere come si prepara un passato di verdure fatto in casa. Usa quante più verdure fresche e all’occorrenza anche surgelate.
Puoi non solo aumentare il valore nutrizionale della zuppa ma anche aggiungere più sapore. Rosolare la cipolla, la carota, i porri e il sedano fino ad ottenere un composto soffice e profumato, quindi aggiungere la verdura rimanente e cuocere fino a quando iniziano a caramellare. Infine, aggiungere le verdure verdi (qualsiasi cosa verdeggiante come spinaci o cavoli e broccoli, piselli e fagiolini), pomodori. Lasciare cucinare con fino a quando tutte le verdure sono morbide e la zuppa è piena di sapore. A questo punto possiamo condirla e servirla.
Quali ingredienti possiamo inserire nella nostra zuppa di verdure? Prezzemolo, foglia d’alloro
Rosmarino, saggio, Timo ed altro ancora. Oggi giorno tutti hanno bisogno di una ricetta di un passato di verdure che sia buona e facile. Andiamo a vedere nel dettaglio per la nostra ricetta di passato di verdure cosa ci occorre. 1 cipolla tritata finemente, 2 carote sbucciate e tritate, 1 bastoncino di sedano tritato finemente, 2 porri piccoli tritati finemente, 2 spicchi d’aglio schiacciati,
2 foglie di alloro, 1 rametto di rosmarino fresco, 1 peperone rosso tritato, 1 tazza di zucca tagliata a pezzi, 1-2 tazze di funghi tagliati a fettine, 2 tazze di verdure miste verdi, 1 tazza di pomodori schiacciati, 6 tazze di brodo vegetale, prezzemolo fresco da servire, Parmigiano e se avete qualche altro ingrediente di vostro gradimento potreste anche inserirlo.
Come preparare il nostro passato di verdure. Scaldare alcuni cucchiai di olio in una pentola capiente e aggiungere la cipolla, la carota, il sedano e i porri insieme all’aglio e alle erbe e cuocere fino a che diventa fragrante e inizia a caramellare. Aggiungere i peperoni, la zucca e i funghi e cuocere per 5-10 minuti o fino a quando la verdura inizia ad ammorbidirsi. Aggiungere le verdure verdi e mescolare per unire prima di aggiungere i pomodori e il brodo. Condire a piacere e poi portare a ebollizione. Coprire con un coperchio e lasciar sobbollire per 15 minuti. Togliere il coperchio, controllare il condimento e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Come vedete è davvero molto semplice.