Avere una cabina armadio in camera può essere il vero valore aggiunto per tutti coloro che vogliono arredare casa o dare a essa un nuovo look. Se un tempo, infatti, era una scelta che pochi facevano, oggi invece il trend si è completamente ribaltato.
Sempre più persone, infatti, scelgono di adottare questa soluzione. Sono tanti i vantaggi che può avere una cabina armadio. Eccoli.
Il lavoro di ristrutturazione non è particolarmente costoso
C’è questa convinzione diffusa che realizzare una cabina armadio sia costosa. In realtà non è così
Partiamo con lo sfatare un mito: le cabine armadio non sono assolutamente costose. Se, ovviamente, rapportati al costo standard di una ristrutturazione. Infatti, essendo una soluzione molto agevole, spesso il prezzo non è così alto come si potrebbe immaginare. Insomma, guarda i preventivi e capirai.
Se sei un maniaco dell’ordine, allora la cabina armadio è fondamentale
La cabina armadio in camera ti permette di mettere tutto in ordine
Dici addio a tutti i vestiti sparpagliati qua e là per la casa. La cabina armadio in camera ti permette non solo di avere tutto in un unico posto ma anche di ordinarli come meglio preferisci.
Ammettilo: tantissime volte ti è capitato di avere i pantaloni, le magliette sul letto e perfino slip sul letto o sulla sedia? Ecco, con la cabina armadio in camera tutto ciò rimarrà soltanto un ricordo.
Non solo: puoi anche ordinare il tuo vestiario come meglio credi. Faccio un esempio: vuoi ordinare le camicie per colore? Le sistemi in base a questo filone. Vuoi alternare pantalone, maglietta e giubbino? Nessun problema: sei libero di fare come meglio credi.
Puoi scegliere il vestito da mettere velocemente
Con le cabine armadio in camera puoi scegliere il vestito con uno sguardo
Le cabine armadio in camera ti permettono di scegliere velocemente il vestito da mettere. Il motivo? Semplicemente perché, essendo disposti in fila indiana, tu non avrai il problema di doverli uscire, ‘aprirli’ e poi richiuderli.
Ma, in questo caso, li puoi guardare senza farli uscire dalla cabina armadio. Un motivo in più, quindi, per scegliere la cabina armadio.
Addio al cambio di stagione
Con le cabine armadio puoi perfino evitare di fare il cambio di stagione. Ecco perché
No, non è una provocazione. Quel ricambio di vestiti che si è costretti a fare a cavallo tra due stagioni spesso fa perdere tempo e denaro. Con le cabine armadio, invece, potresti evitare di fare tutto ciò. Il motivo è presto detto. Nelle cabine armadio particolarmente spaziose, infatti, puoi dedicare un’area alla parte invernale, quella più fredda, dove metti i giubbini, i pullover e tutti quei vestiti che sono indossati quando la temperatura è rigida. L’altra area, invece, sarà dedicata alle t-shirt, ai bermuda o, comunque, a tutti quei vestiti che indossi quando la temperatura è più mite. E per le stagioni miti? In clima che tende sempre più a impazzire (nel maggio del 2019 è piovuto praticamente ogni giorno per gran parte d’Italia mentre il febbraio 2020 è stato abbastanza caldo) spesso fare cambi di stagione repentini può essere deleterio. Ci sono quei momenti cosiddetti ‘ibridi’, dove non fa né troppo freddo né troppo caldo. Dove, ad esempio, può essere utile un jeans estivo ma una t-shirt sarebbe troppo.
Ecco, avere tutto sottomano farà in modo che tu non abbia alcun tipo di problema durante le ‘mezze stagioni’ o nei giorni che sono a cavallo tra autunno e primavera o tra estate e inverno. Insomma, meglio di così è impossibile.
Può essere uno spazio tutto tuo e personale
La cabina armadio può essere anche un tuo angolo invalicabile
Lo sappiamo, di fronte ai vestiti spesso possono venire le migliori. E il vestito, anche se l’abito non fa il monaco, può essere anche una rappresentazione di ciò che stiamo vivendo.
Inoltre, questo spazio può essere un piccolo angolo riservato a te stesso. Un’area di intimità tua e soltanto tua, per porre le opportune riflessioni, prendersi le ‘autococcole’, staccare un attimo dalla routine quotidiana e provare a isolarsi rispetto al trambusto che, ogni giorno, dobbiamo affrontare.
La cabina armadio, quindi, può avere una valenza duplice: far stare bene te stesso e…i tuoi vestiti. Quindi, cosa stai aspettando a realizzarne una per la tua casa?